Potenzia le stampe AS/400 usando i Barcode

Prodotti > Stampa grafica AS/400 Printing > Barcode

Barcode Ean13Vuoi rendere automatica l’imputazione di codici, numeri, date nella tua azienda anzichè digitarli da tastiera?
La tecnologia dei barcode fa al caso tuo.
Stampali su liste di prelievo o di inventario, buoni di prelevamento, etichette per scatole o pallets e potrai in seguito usare i lettori ottici per leggerne i dati, riducendo gli errori di digitazione e velocizzando le operazioni

Stamparli dall’AS/400 ( iSeries – IBM i ), su fogli A4 tramite stampante laser o su etichette con stampanti termiche, però, non è sempre semplice.

Di base, infatti, il sistema operativo, i linguaggi ed il supporto per le stampe (Printer file, DDS, etc.) non offrono molto a riguardo.

Per poterli usare devi rivolgerti a prodotti esterni od ulteriori sia hardware che software.

VALIDOC permette di ottenere con facilità la stampa di Codici a Barre su stampanti laser, a partire da porzioni di testo contenute nello spool AS400, senza effettuare nessuna attività di programmazione e senza dover imparare nulla dei meccanismi, a volte complessi, da rispettare per ottenere un codice a barre perfettamente leggibile.

Sono supportate numerose famiglie di Barcode, dalle più semplici (quali il “Codice 3 di 9” o l’”Interleaved 2 di 5”) alle più articolate e complesse (come i codici EAN, UPC, UCC, EAN 128, etc.).

Validoc Printing consente di stampare anche il barcode bidimensionale (2D)  PDF417.

Per altre tipologie di barcode 2D, è possibile utilizzare il modulo “Barcode 2D“.

Le funzioni di Validoc per la generazione dei codici a barre includono il calcolo degli eventuali caratteri di controllo (“Check Digit”) richiesti dalle varie simbologie, l’inserimento dei caratteri di start/stop e altre particolari opzioni di formattazione delle informazioni (come per i codici SCC14 ed SSCC18).

Per il “check digit”, a seconda del tipo di codice a barre, devono essere applicati meccanismo di calcolo diversi.

Validoc vi rende trasparente questo problema, creando anche i caratteri di check digit con il corretto algoritmo.

Lo “human readable”, cioè la possibilità prevista da alcuni barcode di stampare anche il valore in lettere, può essere impostato in modo semplice in fase di definizione delle caratteristiche da usare.

I codici a barre di Validoc possono essere stampati con varie altezze, spessori e dimensioni per adeguarsi alle vostre stampe o alle vostre etichette.

Se i codici a barre dovete stamparli all’interno di etichette, e non all’interno di fogli A4, allora può venirvi utile il modulo “Label” di Validoc.

Per un’ esposizione completa delle funzioni di Validoc, del modulo “Barcode2D” o del modulo “Label” vi invitiamo a leggere il documento PDF qui sotto.

Leggi tutti i dettagli nei documenti qui sotto

Scarica il software in prova