Il modulo POSTAL di Validoc per sistemi AS/400 ( iSeries – IBM i ) ti permette di spedire tramite la posta tradizionale senza effettuare le lunghe e dispendiose operazioni di stampa, piegatura, imbustamento, affrancatura e consegna alle poste.
POSTAL ti permette di avere un percorso completo ed automatizzato per spedire i file PDF corredati di grafica dei tuoi documenti aziendali (fatture, ordini, solleciti, etc.) tramite la posta ordinaria.
Una volta prodotti, i documenti aziendali in PDF vengono impacchettati in lotti di invio e spediti per via elettronica ad una società specializzata che provvederà, al posto tuo, a stampare i documenti, piegarli, inserirle nelle buste, affrancarli e consegnarli alle Poste Italiane per il recapito ai destinatari.
In questo modo, vengono azzerati i tempi persi per tutte queste operazioni manuali che periodicamente il personale deve eseguire. Vengono anche eliminate le eventuali macchine imbustatrici od affrancatrici.
Sparisce il costo della carta, del toner ed il consumo delle stampanti.
La società che acquisisce i tuoi documenti e provvede a spedirli chiede, naturalmente, un costo per questo servizio che, però, è molto più contenuto del costo che l’azienda deve sostenere, sommando i costi dei consumabili al costo del tempo operatore, per eseguire in casa le operazioni di preparazione alla spedizione.
La società che esegue queste operazioni, operando su grandi volumi, accede, poi, alla tariffa di “posta massiva”, molto più conveniente della tariffa di posta prioritaria.
Il modulo POSTAL di Validoc ti permette di ridurre drasticamente i tempi di preparazione dei documenti da spedire con posta tradizionale ed ottenere consistenti risparmi.
Clicca qui per leggere il documento che spiega nel dettaglio come funziona la postalizzazione.
Leggi tutti i dettagli nei documenti qui sotto
Scarica il software in prova