Multisocietario/Multifiliale: percorsi suddivisi per aumentare l’efficienza

Prodotti > Stampa grafica AS/400 > Printing > Multisocietario

Se avete più di un’azienda da gestire sul vostro sistema AS/400 ( iSeries – System i – IBM i ) vorrete, con tutta probabilità, che siano trattati in modo differenziato gli output di stampa, le conversioni in PDF e gli invii per e-mail/fax.

Se avete varie filiali sul territorio nazionale od all’estero, probabilmente desiderate che ogni filiale si gestisca la creazione dei suoi documenti PDF e che e-mail e fax vengano inviati dal luogo dove risiedono le filiali.

Validoc gestisce queste problematiche.

Che si tratti di “server consolidation ” oppure che abbiate un centro servizi ASP, avrete la presenza di più di una società, o più di una filiale, sullo stesso AS400.

Costoro, utilizzano gli stessi programmi gestionali mentre la parte “office” viene gestita in remoto da ogni singola società, o filiale, che sarà dotata di una propria rete di PC.

Ogni singola unità remota, poi, desidera gestire i propri documenti PDF, realizzati a partire dalle stampe AS/400, senza che altri possano metterci mano; e desidera gestire i propri invii fax/e-mail dalla loro località di residenza.

E’ necessario, quindi, esaudire richieste quali:

– “Vogliamo condizionare con facilità la grafica da applicare alle stampe in dipendenza dalla società o dalla filiale che effettua la stampa.”

– “Non vogliamo che le nostre spedizioni di e-mail e fax siano ritardate dagli invii di altre filiali.”

– “Vogliamo pagare il costo telefonico dell’invio fax dal luogo dove abbiamo la filiale che spedisce, non dalla sede dove abbiamo l’AS400.”

Validoc fornendo la possibilità di identificare la stampa come appartenente ad una società o filiale sin dai primi passi del processo di stampa, consente di distinguere in modo completo l’applicazione delle componenti grafiche.

Validoc consente di installare il gateway di invio fax/e-mail, senza differenza di prezzo, in ogni rete PC delle società/filiali separando nettamente i processi di conversione in PDF ed invio e-mail/fax per ogni singola entità remota.