File XML da stampe AS/400.

Prodotti > Stampa grafica AS/400 > Extract XML-PA

XML da stampe AS/400Il modulo Extract XML di Validoc permette di ricavare file XML a partire da spool AS/400 ( iSeries – IBM i ) senza attività di programmazione.

Fornendo le opportune indicazioni, è possibile ottenere un file XML popolando i TAG della struttura con i dati presenti nello spool AS400 (se eravate interessati ai flussi XML SEPA cliccate qui).

In particolare, il modulo permette di ricavare file XML a partire dai dati di una stampa AS/400 (per la creazione di file XML per la fattura elettronica, si consiglia di utilizzare quest’altro prodotto da noi realizzato).

L’utente deve solo da indicare quali porzioni di stampa prelevare per valorizzare gli elementi del file XML.

E’ prevista anche la possibilità di formattare opportunamente i dati per presentarli nella forma richiesta (date e numeri).

Partendo da una stampa (spool) è possibile, quindi, ricavare un file XML che potrà essere esportato da AS/400 e salvato in rete.

XML da stampe AS/400

Se alcuni dei campi necessari per la preparazione dell’XML non sono ricavabili dalla stampa, è possibile acquisire dati da fonti esterne tramite dei semplici exit program. E’ possibile anche inserire delle costanti.

Il file XML ricavato, può essere salvato sull’IFS (Integrated File System) dell’AS400 oppure su una cartella di rete.

Allegati al file XML.
Il file XML può avere degli allegati (PDF, TXT, ZIP, etc.) da inglobare all’interno del file XML stesso e da sottoporre a codifica in Base64.

Per caricare all’interno del file XML gli allegati, Validoc fornisce una utility specifica che permette di ricercare in rete locale l’allegato e di inserirlo all’interno dell’XML senza conoscere nulla della codifica Base64.

Inserimento allegati in XML
Potete leggere ulteriori dettagli relativi al modulo Extract-XML nel documento qui sotto.