Barcode 2D

Prodotti > Stampa grafica AS/400 > Barcode 2D

Stampa barcode bidimensionali dal sistema AS/400

 

Il modulo Barcode 2D di Validoc permette di inserire barcode bidimensionali nei documenti creati, a partire dalle stampe AS/400 ( iSeries – IBM i ), utilizzando gli altri moduli di Validoc.

I barcode bidimensionali si distinguono dai monodimensionali per una struttura differenziata anche in verticale. Mentre i monodimensionali hanno barre verticali lineari, i bidimensionali hanno una struttura non lineare sia in orizzontale che in verticale.

Sfruttando questa caratteristica, possono inglobare un quantitativo di informazioni molto più ampio.

Caratteristiche
I barcode bidimensionali sono particolari tipologie di barcode che permettono di inglobare al loro interno una grossa mole di informazioni.

Mentre i monodimensionali raramente contengono più di 10/15 caratteri per evitare dimensioni eccessive, i bidimensionali ne possono contenere anche migliaia pur mantenendo ingombri ragionevoli.

Per la loro struttura tecnica, possono anche avere notevoli doti di recupero della lettura sugli errori dovuti a sporcizia, esposizione al sole, rotture della carta, macchie, etc.

Per “recupero della lettura” si intende la capacità del lettore di barcode di leggere comunque i dati, in presenza di problemi, grazie alla ridondanza dei dati stessi nel barcode.

In questa pagina potete leggere ulteriori informazioni sui barcode 2D.

Tipologie
Il modulo Barcode 2D di Validoc permette di stampare cinque tipologie di barcode:

Stampa barcode bidimensionali dal sistema AS/400

Per ogni tipologia, è possibile gestirne i parametri quali la dimensione, la rotazione, i livelli di errore e molto altro.

Per generarli e gestirli non sono necessarie attività di programmazione ma il tutto avviene tramite selezioni o percorsi guidati.

Leggi tutti i dettagli nei documenti qui sotto