Record Informatica 
 
Record informatica
 
 
Barcode Bidimensionali   Barcode Bidimensionali


ean13 2 di 5

PDF417 - Usa Validoc per i tuoi barcode bidimensionali

Con Validoc puoi stampare iI barcode bidimensionali (2D) PDF417 sulle tue stampe da sistema AS/400 ( iSeries – System i – IBM i ) ed inserirlo nei tuoi file PDF.
Validoc acquisisce i dati che vuoi stampare nel barcode bidimensionale da una serie di fonti: elementi costanti, porzioni dello spool AS400, archivi esterni ed Exit Program.
Exit Program
L'Exit Program è, tipicamente, un programma richiamato durante l'esecuzione di un processo, per gestire situazioni di "uscita dal processo". In questa eccezione va inteso come un programma che viene richiamato fornendogli i parametri necessari affinché possa ritornare i dati da caricare nel barcode.
Potrai caricare il barcode 2D, ad esempio, con una serie di porzioni di stampa acquisite in sequenza dalla pagina.

Validoc implementa il PDF417 consentendoti di gestire dimensioni di stampa e livello di sicurezza in modo automatico svincolando l'utente dalla complessità dei parametri del barcode.

Potrai, altresì, modulare il livello di sicurezza manualmente per avere una maggior certezza di lettura oppure dimensioni del barcode più contenute.

Potrai regolare anche il numero di colonne per posizionare il barcode in spazi ridotti sfruttando maggiormente il senso longitudinale.

Validoc ti permette di stampare uno o più barcode bidimensionali sulla pagina, anche a livello di righe di dettaglio del documento.

Tramite Validoc potrai stampare, da sistemi AS/400, il PDF417 sulle stampanti laser dotate del linguaggio di descrizione pagina PCL5 indipendentemente dai font disponibili nella stampante.

PCL5
Il PCL è un linguaggio di descrizione pagina per stampanti laser. Come il Postscript od altri linguaggi ancora, permette di descrivere le modalità con cui deve essere stampata la pagina, dal punto di vista delle dimensioni, offset, margini, componenti grafiche e testuali ed altro ancora. Il PCL è disponibile in vari livelli di linguaggio. Il più diffuso è il livello 5, nelle varianti PCL5, PCL5E (enhanced), PCL5C (Color). Il livello 5 del PCL è supportato dalla quasi totalità delle stampanti laser professionali presenti sul mercato. Validoc opera con questo livello in tutte e tre le varianti.

Clicca qui per una spiegazione generale sui barcode bidimensionali (2D) e per effettuare il libero download del nostro white paper in PDF.


Contatti | Dove siamo | Mappa del Sito
Record Informatica Srl Baluardo Alfonso La Marmora, 2
28100 Novara (NO) Tel. +39 0321 611308 - P.I. 01939230031
Ricerca in recordinformatica.it